INTERNATIONAL EURO GUARANTEES Ltd è una Società di Fronting che opera nell’ambito dei programmi di sviluppo dell’Unione Europea, all’interno dei programmi di Finanziamento a Tasso Agevolato – attraverso la Gestione Indiretta – che destina, per gli anni dal 2021 al 2027, un budget di circa 10 miliardi di euro.
Tutte le aziende che sono selezionate, in base ai requisiti specifici, dovranno rispettare la procedura di domanda stabilita da I.E.G che agirà in qualità di Amministrazione Aggiudicatrice e saranno accompagnate nell’iter della domanda con un tutoraggio continuo.
Grazie a questo strumento le aziende possono richiedere contributi a fondo perduto (grant). I progetti possono anche accedere a un co-finanziamento emesso dall’UE che consiste nel rimborso del 70% dei costi totali diretti.
In questi termini, il contributo:
-
- può essere erogato se il progetto include informazioni sulla possibilità di espandersi;
-
- può essere erogato se il beneficiario è una startup o una Pmi;
-
- può essere emesso una volta per ogni richiedente durante tutta la durata del programma.
Tutte le aziende che sono selezionate, ricevono un tutoraggio continuo.
Il nostro partner commerciale, che eroga le garanzie fideiussorie, è la Green World Group Ltd attraverso il collegamento bancario con la Revolut Bank, struttura bancaria alla quale fa riferimento l’Istituto per le Opere Religiose della Chiesa Vetero-Cattolica Bulgara (Old Ctholic Church Bulgarian).
Il 14 marzo 2023, a Sofia, in Bulgaria, la nostra Chiesa Vetero-Cattolica Bulgara, nella persona dell’Arcivescovo Svetoslav Vasilev, ha determinato la nascita del ramo finanziario, diretta emanazione dell’Istituto per le Opere Religiose, con la nostra società International Euro Guarantees Ltd, finalizzata a dare impulso e supporto al settore finanziario per l’implementazione ed ottimizzazione delle risorse necessarie a supporto delle statutarie attività missionarie.